Grillo: quei soldi tolti alla scuola per darli all’inutile Tav

La scuola non manca quasi mai tra gli argomenti toccati, nel corso dei sui sentiti comizi, da Beppe Grillo, il leader del Movimento 5 Stelle. E non poteva mancare a Brugherio, a pochi chilometri da Milano, nel corso del suo ‘Tutti a casa tour’ in vista delle elezioni amministrative, dove il 18 maggio l’ex comico ha trattenuto i presenti invitando quelli democratici iscritti al Pd a stracciare la tessera e ad avvicinarsi al suo movimento. “C’é ancora gente iscritta al partito democratico, nonostante anni di inciucio e finta opposizione. Ma stracciate la tessera e tornate a essere cittadini! “, ha tuonato Grillo dopo aver anche accennato a un’autocritica sul rapporto del Movimento 5 Stelle con la stampa. E ammettendo di aver “peccato sulla comunicazione“, aprendo così alla possibilità di “andare in televisione“. Il leader dei 5 Stelle è tornato quindi ad affermare che la sfida alle prossime elezioni sarà tra il M5S e Silvio Berlusconi, proprio perché “il Pd è finito“. Inoltre ha criticato la sospensione dell’Imu definendola solo un inutile “zuccherino“.
Nonostante l’apertura a una presenza in tv ha rinnovato gli attacchi ai mezzi d’informazione perché “se siamo in questo casino è colpa del fatto che non abbiamo una stampa normale“. Sul finire ha quindi criticato il sistema scolastico prendendo spunto da un tema sul Movimento 5 Stelle assegnato a suo figlio, di 18 anni, come preparazione alla maturità. “Tutti gli articoli da analizzare erano contro di noi e mio figlio giustamente si è incazzato – ha concluso – è stato un autogol della scuola, e dimostra la stupidità dell’insegnamento“.
Grillo è poi tornato a difendere l’istruzione pubblica. “Hanno tolto alla scuola per dare soldi alla Tav, con 2,2 miliardi potevamo finanziare la ricerca. Il Corridoio V alta velocità che parte dal Portogallo e va fino agli Urali, in Portogallo e in Russia non fa l’alta velocità. E la Germania ha detto che non può più finanziare la manutenzione dei binari“, ha concluso l’ex comico. E così sottrarli alla scuola fa ancora più rabbia.
Alessandro Giuliani

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Alunni stranieri nelle classi, non si ferma la polemica fra Valditara e Lagioia. Nostra INTERVISTA Mario Maviglia

Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…

21/12/2024

TikTok si prende gioco dei giovani, bloccati gli accessi per un anno in Albania

I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…

21/12/2024

Compilazione domanda concorso docenti 2024: ecco come fare, passo dopo passo – I VIDEO TUTORIAL

Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…

21/12/2024

Oggi è il Solstizio d’inverno, da domani in marcia per la Primavera

Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…

21/12/2024

Linee guida Educazione Civica, un docente Valditara: “Farò l’opposto. Spero non mi decurti lo stipendio”, la lettera virale

In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…

21/12/2024

Bambino affidato al padre scappa da scuola e ferma la Polizia dicendo di voler stare con la madre: lei denuncia l’istituto

Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…

21/12/2024