Con questa evoluzione ciò che prima era una comunità di apprendimento, successivamente diventa una comunità di pratica. In un articolo postato all’ interno del gruppo si dice: ” Le discussioni on line non esauriscono la voglia di condividere e presto si organizzano eventi in presenza, come quelli svolti a Rimini, Bassano del grappa, Roma, Bologna, Modena, Senigallia, Ischia (Summer School), Napoli e Cortona. Vengono introdotte nuove metodologie di scambio e condivisione anche sfruttando le nuove tecnologie ( skype viene sostituito con hangout che consente la realizzazione di video e di dirette streaming ) “. In generale si ricorda che in Facebook esistono tre opzioni per la privacy disponibili per i gruppi: Aperto, Chiuso e Segreto.
I gruppi di Facebook aperti sono pubblici, in questo caso i membri possono vedere il gruppo e gli altri partecipanti. Inoltre gli utenti in esso presenti possono vedere chi posta e cosa posta nel gruppo. Nella seconda opzione (gruppi chiusi ) tutti possono vedere chi vi è presente, ma solo i membri possono vedere cosa viene postato. Infine i gruppi di Facebook segreti sono esclusivi per i membri, quindi soltanto i membri possono vedere il gruppo, chi altro vi partecipa e quello che gli altri utenti postano.
Chiamalascuola organizza periodicamente “eventi” (discussioni sincrone aperte ai membri del gruppo con la partecipazione di esperti sui temi di interesse della scuola) e “discussioni notevoli” (asincrone, nate e sviluppate spontaneamente per effetto della partecipazione anche asincrona dei membri del gruppo) Chiamalascuola organizza periodicamente “eventi” (discussioni sincrone aperte ai membri del gruppo con la partecipazione di esperti sui temi di interesse della scuola) e “discussioni notevoli” (asincrone, nate e sviluppate spontaneamente per effetto della partecipazione anche asincrona dei membri del gruppo) che vengono raccolte nel seguente documento, aggiornato a cura dei membri di chiamalascuola: Chiamalascuola organizza periodicamente “eventi” (discussioni sincrone aperte ai membri del gruppo con la partecipazione di esperti sui temi di interesse della scuola) e “discussioni notevoli” (asincrone, nate e sviluppate spontaneamente per effetto della partecipazione anche asincrona dei membri del gruppo) che vengono raccolte nel seguente documento, aggiornato a cura dei membri di chiamalascuola:Tornando al gruppo chiuso “Chiamalascuola’ che si interroga, analizzando e realizzando sondaggi e questionari, possiamo dire che a oggi ha raggiunto i 6000 membri.
“Il taglio del 5% nelle pubbliche amministrazioni previsto dalla Legge di Bilancio 2025 colpisce anche…
L'attrice Emanuela Fanelli, che ha recitato accanto a Paola Cortellesi nel film dei record "C'è…
Una ragazza disabile è stata aggredita con schiaffi e pugni in una piazza del Salento,…
Il responsabile 61enne di un centro di formazione pugliese è stato arrestato con l'accusa di…
Ancora saluti romani in classe da parte degli studenti a Roma: dopo il caso di…
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, spostarsi in treno diventa un vero salasso per molti italiani,…