Qualche settimana dopo l’avvio del nuovo anno scolastico è ripresa anche la programmazione, su Raitre, del GT Ragazzi, indirizzato prevalentemente ai giovani compresi nella fascia d’età tra 10 e 16 anni.
Il telegiornale, condotto da Paola Sensini e da Paolo Pardini, si occupa di cronaca italiana ed estera, musica, cinema, sport, curiosità che arrivano da tutto il mondo, ponendo una particolare attenzione al linguaggio, alle immagini e alla grafica.
Anche quest’anno si vuole dare voce ai ragazzi dentro al "loro" telegiornale: in alcuni giorni della settimana sono effettuati collegamenti con scuole italiane (durante lo scorso anno scolastico sono stati visitati oltre 60 istituti scolastici).
Gli studenti raccontano le loro esperienze scolastiche e hanno la possibilità di esprimere il proprio punto di vista sull’informazione, sui fatti di cronaca, sull’attualità, su ciò che avviene nel mondo. Il GT Ragazzi, che va in onda dal lunedì al venerdì intorno alle 15.10 e dura circa dieci minuti, si propone infatti l’obiettivo di realizzare un giornale televisivo che non sia un prodotto preconfezionato da proporre al pubblico in "scatola chiusa", ma un quotidiano interattivo da costruire a più voci.
Per comunicare con la redazione del GT Ragazzi è possibile inviare un fax allo 06/33171630 oppure una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: gt.ragazzi@rai.it.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “Chi ha istituito…
Più si avvicina lo sciopero generale di venerdì 29 novembre di Cgil e Uil contro…
Uno dei maggiori problemi del nostro sistema scolastico è quello del numero crescente di contratti…
Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…