Dopo l’iniziativa lanciata dalla Tecnica della Scuola, “L’Italia ripudia la guerra, la scuola rilancia l’articolo 11 della Costituzione“, con la presenza del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, raccogliamo le considerazioni di alcune ragazze della web radio “L’Eco dell’Umberto“, la radio completamente autogestita degli studenti e delle studentesse del Liceo Classico Umberto I di Palermo.
Il messaggio delle studentesse racchiude questo pensiero: “Ciò che sta succedendo negli ultimi giorni in Ucraina è un fatto inaccettabile: una guerra che sta annientando il popolo, innocente e indifeso. Noi, studenti e studentesse, riteniamo che sia estremamente necessario raggiungere la pace, ora e per sempre, in Ucraina e dovunque, per porre fine a tragedie che dopo ben due guerre mondiali non possiamo più accettare. Mostriamo piena solidarietà verso tutti coloro che hanno manifestato e continuano ad esporsi contro questa guerra e ci schieriamo anche noi a fianco dell’intero popolo ucraino”.
Oggi pomeriggio, giovedì 3 marzo, alle ore 16.30, gli studenti e le studentesse dell’Eco dell’Umberto avranno come ospite il prof Alessandro Barbero. Per seguire l’incontro, ecco il link.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…