Categorie: Attualità

Hacker filo jihadisti nel sito di una scuola

 

La notizi la fornisce Rai3 che sottolinea che l’attacco hacker è firmato dalla sigla Moroccan Islamic Union Mail, già conosciuta per altri attacchi contro siti in Israele e negli Stati Unit,i compreso quello nei confronti di una scuola di Pordenone. Ieri ha preso di mira il portale dell’Istituto comprensivo 1 di Scandicci, nella cui homepage compare una schermata nera con alcune scritte in inglese ed altre in arabo e un video dal titolo “The truth will prevail” (La verità prevarrà).

Partita la denuncia, ora sta indagando la polizia, considerato che fino a sabato pomeriggio il sito della scuola funzionava regolarmente.

 

 

{loadposition eb-clil-1}

 

 

Nel video, della durata di 18 minuti, si legge sul portale della Rai, scorrono immagini e frasi che spiegano la pretesa superiorità della religione musulmana.

“Seguiamo la vicenda con la massima attenzione – afferma il sindaco di Scandicci – e in collaborazione con le forze dell’ordine, che hanno ricevuto fin da subito la denuncia dell’Istituto scolastico, ma ci sentiamo di dire che non si tratta di un attacco mirato alla città‚ alle nostre scuole, è importante ribadirlo per la serenità delle famiglie”.

“La vera preoccupazione di tutti noi – aggiunge -, e di ogni cittadino interessato a quello che succede nel mondo, in questi giorni è invece rivolta a quello che sta accadendo in Libia, e più in generale nel mondo arabo, e ai problemi correlati della sicurezza internazionale e dell’emergenza dei profughi”. 

 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024