Da oggi, lunedì 25 ottobre alle ore 20.15, su Rai Gulp arriva “Halloweird”, prima serie fantasy comedy per ragazzi italiani che riscatta gli emarginati della scuola e li rende supereroi. L’anteprima della serie è già disponibile su RaiPlay.
Il racconto fantasy si intrattiene su quattro ragazzini di terza media, considerati “weirdos” (strani), esclusi e bullizzati dagli altri compagni, che durante la notte di Halloween vengono catapultati nel mondo della magia e del soprannaturale, trovandosi trasformati in creature leggendarie con dei superpoteri con i quali dovranno confrontarsi per crescere e maturare.
Considerati i “perdenti” della scuola e, per differenti motivi, emarginati dai ragazzi e dai loro coetanei, che li vedono come un gruppo di “strani” e “diversi”, incapaci di adattarsi al mondo che li circonda, improvvisamente, durante una festa di Halloween, grazie a un incantesimo scatenato da un antico libro magico, il Grimorium Monstrorum, i quattro si “fondono” con il costume che indossavano quella notte – da qui il nome Halloweird, unione delle parole Halloween e Weird.
La serie, 15 episodi, è in onda dal lunedì al venerdì per 3 settimane
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
È bene diffidare di chi vede complotti ovunque. Eppure qualche complotto esiste: i giovani vanno…