È pronto per la pubblicazione il volume Hans e le avventure Yoga, ideato e realizzato da Rita Ananda Lazzaro, ideatrice di Lilaya, collana di libri Yoga per bambini, da Carla Virzì, che ha trasformato l’idea in racconti deliziosi e commoventi e da Giambattista Rosini che ha illustrato i racconti con le immagini di Hans e dei suoi amici.
Che bisogno c’era di una storia Yoga per bambini?
Secondo gli autori lo Yoga per i bambini è un toccasana, che offre energia, benessere fisico, equilibrio psichico, costanza, determinazione, concentrazione, ma anche spinta a un comportamento altruista, nel rispetto di tutti gli esseri viventi e del Pianeta. Non a caso, l’intera collana si ispira al pensiero del Dalai Lama: “Se ad ogni bambino di otto anni venisse insegnata la meditazione, riusciremmo ad eliminare la violenza nel mondo entro una generazione”.
Il proposito degli autori: avvicinare i bambini allo Yoga e insegnare loro a sperimentarlo quotidianamente non solo come disciplina per il corpo, ma come stile di vita e sorgente di energia, senza dimenticare la magia delle fiabe.
I protagonisti dei racconti, Hans e Christian (in omaggio ai fratelli Andersen), sono i piccoli artisti circensi che conosceremo leggendo queste prime tre delicate e divertenti avventure: Hans e l’anatra, Hans e l’agnello, Hans e l’albero, contenute tutte e tre in Hans e le avventure Yoga. Ogni storia è orientata ad un tema (la fiducia, il rispetto, la volontà), guidata da un seme yoga (il Karma, il Dharma, il Prana) e accompagnata da una breve e semplice guida alle posture che permetterà ai bambini di fare i primi passi nel mondo dello yoga, dopo essere stati deliziati dalla fiaba.
Realizzata l’idea, si tratta di pubblicare questo primo volume della collana Lilaya.
Gli autori hanno scelto la piattaforma di crowdfunding Eppela.com per realizzare un originale prodotto editoriale. Questa piattaforma digitale, punto d’incontro tra gli autori che hanno dato corpo ad un’idea e quanti sono disponibili a editarla fornendo il necessario investimento finanziario, ha al suo attivo oltre 3 mila progetti già finanziati, per cui possiamo considerare la sua strategia di crowdfunding una consolidata e affidabile forma di sostegno finanziario di gruppo ad un progetto. Di fatto, una sorta di prevendita.
Se l’obiettivo finanziario (IL TRAGUARDO) sarà raggiunto, come ci auguriamo, i finanziatori del progetto riceveranno il prodotto (LA RICOMPENSA) da loro scelto in sede di sottoscrizione. Diversamente, tutte le somme raccolte saranno restituite da Eppela ai diretti sottoscrittori.
Per saperne di più: https://www.eppela.com/it/projects/12191-hans-e-leavventure-yoga-collana-lilaya
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…