Estero

Hitler? Era un comunista antisemita

Elon Musk, il  futuro ministro di Trump,  incontra  a Berlino Alice Weidel, la candidata dell’ultradestra tedesca, Alternative für Deutschland, per sostenerla nella campagna elettorale, e tra un duetto e l’altro, l’americano le chiede: vi accusano di avere simpatie per il nazismo.

E la donna ha risposto: “Hitler era un nazional-socialista”, ed è solo dopo la guerra che sono riusciti ad affibbiargli “la falsa etichetta di uomo di destra, di conservatore”. E ha pure aggiunto: il Führer ha nazionalizzato l’economia, voleva le grandi imprese collettive, mentre la candidata della destra estrema tedesca è per il mercato libero. “Hitler era un comunista, si vedeva come un socialista” e come oggi c’è la sinistra antisemita, così è dai comunisti dell’Urss che Hitler pescava le sue idee contro gli ebrei. 

Dunque, a rovesciare la storia non ci uvole tanto impegno, né tanta sapienza. Basta ripetere la storiella altre volte e il gioco è fatto e a caderci è un colpo: dire che Hitler non era di quell’estrema destra a cui si iscrive il suo partito, ma della costellazione opposta, cioè dei comunisti, appare un coup de teatre.

E infatti, si legge sulla Stampa, ai tanti tedeschi che hanno un minimo di coscienza storica si sono rizzati i capelli in testa e altrove, considerato che il cancelliere intendeva la nazione al servizio della grandezza della “razza ariana” e perseguitava proprio i comunisti, come dimostrano le migliaia di arresti.

Ma questa è roba secondaria per Musk che a metà dell’incontro ha raccomandato “di votare l’AfD, se volete che qualcosa cambi. Lo ripeto: solo l’AfD può salvare la Germania. Fine della storia”.

Ma non finisce  qui. Weidel ha pure detto che solo l’AfD protegge gli ebrei in Germania, in un Paese in cui l’impegno è collettivo e ha precisare che lei si circonda solo dei migliori e che non vuole yes men.

E infatti hanno passato un’ora i due  a rispondersi “Yes, absolutely”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Nuove modalità di trasferimento delle risorse PNRR per il Piano “Scuola 4.0”, nota MIM [PDF]

Con il decreto del Ministro dell’economia e delle finanze (MEF) del 6 dicembre 2024, pubblicato…

10/01/2025

Giudizi sintetici nella Primaria e voto di condotta in decimi nella Secondaria di I grado. Valditara: “Un passo importante”

Con l’anno scolastico 2024/2025 entreranno in vigore nuove modalità di valutazione per la Scuola primaria…

10/01/2025

Stipendi scuola, le emissioni NoiPA del mese di gennaio 2025

Di seguito riportiamo le date previste dal calendario NoiPA per i pagamenti degli stipendi al…

10/01/2025

Docenti precari senza stipendio da ottobre, Gilda degli Insegnanti: scenario solo italiano

E’ vergognoso e inaccettabile quanto si sta perpetuando ai danni di centinaia di docenti precari…

10/01/2025

Alto Adige, bambino di 7 anni si accascia scuola e muore. Valditara: “Profondo dolore”

Una tragica notizia arriva da una scuola in Alto Adige dove un bambino di 7…

10/01/2025