Attualità

Hoepli-bSmart: DAD con contenuti multimediali e app di realtà aumentata

bSmart Classroom è come un ambiente gratuito pensato per facilitare la collaborazione tra insegnanti e studenti all’interno di una classe virtuale protetta, completa e facile da utilizzare. Proprio perché il mondo della scuola sta oggi attraversando un momento di forte trasformazione con le attività di didattica a distanza, tutti i prodotti del mondo bSmart seguono queste evoluzioni, con aggiornamenti costanti.

Dal mese di marzo 2020, c’è una grossa novità: bSmart Classroom si arricchisce con Lezione Live, la soluzione di video conferenza che consente al docente di svolgere una vera e propria lezione in diretta video. In questo ambito si inserisce la collaborazione Hoepli-bSmart  che nasce per dare l’opportunità a docenti e studenti di avvalersi delle più avanzate tecnologie per agevolare la didattica a distanza, necessaria in questo periodo di chiusura scuole causa emergenza coronavirus.

Hoepli pubblica tutto il catalogo di scolastica sulla piattaforma digitale bSmart, insieme alle novità in uscita nel 2020. Sempre da marzo 2020, i titoli scolastici Hoepli sono dunque disponibili su questa innovativa piattaforma, un ambiente digitale unico per le attività di studio e di insegnamento che rende accessibili da casa e da ogni luogo, via web e app, il libro di testo e tutti i materiali didattici.

Tra i servizi che completano l’esperienza di studio e insegnamento dei testi Hoepli ci sono le classi virtuali, il libro digitale arricchito, i contenuti multimediali, la app di realtà aumentata Hoepli Link e molti altri strumenti per creare, modificare e personalizzare i contenuti, come post-it, note vocali, evidenziatori e mappe.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024