Categorie: Generico

Homo Sapiens Sapiens, concorso Inpdap

Quattromila borse di studio per universitari di 1.000 euro ciascuna, cinquanta borse per Corsi di specializzazione di 2.000 euro; duecentocinquanta per master universitari da 3.500 euro e centocinquanta per dottorati di ricerca da 6.000 ciascuna. E ancora, duecentocinquanta borse di 400 euro per stage di agenzia. Una cascata di borse di studio pari a 4.700 ripartite per gli anni accademici 2005/2006 e 2007/2008.

 
Possono partecipare al concorso (Decreto Ministero del lavoro e della previdenza sociale n. 463 del 28 luglio 1998) i figli e gli orfani di iscritti e di pensionati Inpdap. Sono equiparati ai figli legittimi, i legittimati, i figli adottivi, gli affiliati, i figli naturali legalmente riconosciuti o giudizialmente dichiarati e gli esposti regolarmente affidati.
Gli aventi diritto a partecipare al concorso devono essere disoccupati alla data della presentazione della domanda e appartenere a famiglie il cui indicatore assoluto Isee non sia superiore ad euro 30.000.
Le domande complete della documentazione richiesta, devono essere presentate entro il 10 maggio 2008 alla sede Inpdap della provincia in cui è ubicato l’ente datore di lavoro di appartenenza dell’iscritto, nel caso in cui la domanda riguardi figli o orfani di iscritti e all’Inpdap della provincia dove è ubicata la residenza, nel caso in cui la domanda riguardi gli orfani di pensionati.
Le domande di partecipazione al concorso vanno redatte esclusivamente sul modello apposito richiedibile presso gli uffici Inpdap provinciali o scaricabile dal sito internet dell’Istituto da quale si può visionare anche il bando: www.inpdap.gov.it, sezione “Bandi, concorsi e graduatorie” o nella sezione “Modulistica”.
Alfio Patti

Articoli recenti

Mense scolastiche, boom di richieste di menu vegetariani o vegani Milano. Selvaggia Lucarelli: “Le belle notizie”

Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…

23/12/2024

Anna Pepe “manda quel paese” una sua docente durante un’intervista: “Guarda dove sono adesso, prof”

Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…

23/12/2024

Maturità, tornano sui banchi dopo decenni per fare la traduzione di latino o greco: il liceo Galilei fa bis

Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…

23/12/2024

Precari Scuola, per la NASpI necessario comunicare entro il 31 gennaio il reddito presunto riferito al 2025

Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…

23/12/2024

Linee guida Educazione Civica, docente scrive Valditara: “Farò l’opposto”. Usr Lazio prende le distanze: “Lettura distorta”

Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…

23/12/2024

Certificati medici per giustificare l’assenza dal lavoro, non devono contenere dati sulla salute: provvedimento del Garante privacy

Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…

23/12/2024