Categorie: Personale

I bandi Invalsi di prossima scadenza

Con Determinazione 187/2013 l’Invalsi ha rettificato il bando di selezione per il conferimento di 9 assegni di ricerca per la collaborazione ad attività tecnico-scientifiche dell’INVALSI. Innanzitutto, oltre alla PEC, è ora prevista la possibilità di presentare la domanda di partecipazione anche a mezzo di raccomandata con avviso di Ricevimento. Questo per agevolare anche i cittadini stranieri non in possesso di PEC. Inoltre, il termine inizialmente previsto per il 3 novembre per la presentazione delle istanze, è prorogato all’8 novembre.
Segnaliamo anche la Determinazione n. 189/2013, con la quale l’Invalsi ha avviato una procedura comparativa pubblica per il conferimento di 33 incarichi di prestazione di lavoro autonomo a esperti di particolare e comprovata specializzazione nell’ambito dei progetti PON Sistema informativo integrato e valutazione degli apprendimenti (SII), Piano di Formazione e Informazione dei Team di Valutazione alle indagini nazionali e internazionali (Formazione), PQM 2010-2013 (PQM) e VSQ.
Gli interessati dovranno produrre le loro candidature, secondo lo schema di cui allegato B) del bando, entro il termine perentorio del 15 novembre secondo una delle seguenti modalità:
a)     attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato, all’indirizzo concorsi.invalsi@legalmail.it.
b)    a mezzo raccomandata A.R.
c)     a mano presso la sede dell’INVALSI
Infine, con Determinazione n. 188/2013 sono state approvate le graduatorie di merito dei profili A e B relative alla procedura selettiva riguardante i partecipanti ai corsi formativi per esperti nella valutazione esterna delle scuole e osservatori dei processi di insegnamento e apprendimento.
Lara La Gatta

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024