Categorie: Personale

I bandi Invalsi di prossima scadenza

Con Determinazione 187/2013 l’Invalsi ha rettificato il bando di selezione per il conferimento di 9 assegni di ricerca per la collaborazione ad attività tecnico-scientifiche dell’INVALSI. Innanzitutto, oltre alla PEC, è ora prevista la possibilità di presentare la domanda di partecipazione anche a mezzo di raccomandata con avviso di Ricevimento. Questo per agevolare anche i cittadini stranieri non in possesso di PEC. Inoltre, il termine inizialmente previsto per il 3 novembre per la presentazione delle istanze, è prorogato all’8 novembre.
Segnaliamo anche la Determinazione n. 189/2013, con la quale l’Invalsi ha avviato una procedura comparativa pubblica per il conferimento di 33 incarichi di prestazione di lavoro autonomo a esperti di particolare e comprovata specializzazione nell’ambito dei progetti PON Sistema informativo integrato e valutazione degli apprendimenti (SII), Piano di Formazione e Informazione dei Team di Valutazione alle indagini nazionali e internazionali (Formazione), PQM 2010-2013 (PQM) e VSQ.
Gli interessati dovranno produrre le loro candidature, secondo lo schema di cui allegato B) del bando, entro il termine perentorio del 15 novembre secondo una delle seguenti modalità:
a)     attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato, all’indirizzo concorsi.invalsi@legalmail.it.
b)    a mezzo raccomandata A.R.
c)     a mano presso la sede dell’INVALSI
Infine, con Determinazione n. 188/2013 sono state approvate le graduatorie di merito dei profili A e B relative alla procedura selettiva riguardante i partecipanti ai corsi formativi per esperti nella valutazione esterna delle scuole e osservatori dei processi di insegnamento e apprendimento.
Lara La Gatta

Articoli recenti

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024