Nella prestigiosa sala della Protomoteca in Campidoglio, il Segretario Generale della Cgil, Guglielmo Epifani, e il Presidente dell’Associazione Centenario Cgil, Giuseppe Casadio, hanno illustrato i punti salienti del programma alla presenza di ospiti di prestigio, rappresentanti del mondo della cultura e dello spettacolo, dei media.
Ha portato i suoi saluti il Sindaco di Roma Walter Veltroni che ha ricordato come la Cgil, fin dalla sua nascita, “abbia svolto con passione ed orgoglio un ruolo fondamentale per la modernizzazione del paese, sapendo agire e parlare oltre i suoi confini”.
Nella sua storia la Cgil ha sempre sostenuto ideali, valori e diritti del mondo del lavoro, e spesso l’arte e la cultura hanno tratto ispirazione da quei valori e da quegli ideali.
L’intento dell’insieme delle manifestazioni è proprio quello di ripercorrere questi cento anni di storia italiana, oltre che attraverso documenti di archivio anche con produzioni cinematografiche e audiovisive, teatro, letteratura, giornalismo, musica, arti figurative, iconografia.
Informazioni saranno date sul sito nternet della Cgil.
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…