Siamo davvero agli sgoccioli per quanto concerne l’attesissima pubblicazione dei tre bandi del prossimo concorso a cattedra. Saranno più 60mila i posti disponibili e 200mila gli aspiranti.
Ci sarà una prova scritta recante 8 domande in 150 minuti di tempo, di cui 2 quesiti saranno quelli in lingua straniera basati sulla compresione di un testo nella lingua scelta dal candidato (inglese, francese, tedesco o spagnolo, con l’obbligatorietà dell’inglese per la scuola primaria).
Il candidato sarà tenuto a dimostrare di avere un livello di competenza pari ad almeno il livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.
I CORSI DE “LA TECNICA DELLA SCUOLA”
“La Tecnica della Scuola” organizza dei corsi in presenza presso la sede della casa editrice, in via Tripolitania 12, a Catania, allo scopo di fornire una preparazione completa per affrontare le prove della procedura concorsuale. I corsi saranno attivati per le discipline letterarie (dal 8 marzo), per storia e filosofia (dal 9 marzo) e inglese (dal 12 marzo).
Durante gli incontri saranno approfonditi i contenuti disciplinari, secondo i programmi ministeriali, e verranno focalizzati gli aspetti essenziali della didattica al fine di enucleare le competenze e le abilità di ogni docente nella gestione del gruppo classe. Uno spazio significativo sarà riservato agli aspetti pratico-operativi delle singole discipline affinché le conoscenze dei corsisti possano trovare concreta attuazione nelle prove concorsuali.
Clicca qui per ulteriori info sui corsi
{loadposition bonus_1}