Sollecitare i giovani a riflettere, attraverso una proposta di laboratori studiata appositamente per le scuole: è quanto si prefigge la Mostra "I diritti dell’infanzia", aperta dal 28 settembre a Palazzo dell’Arengario, in Piazza Duomo a Milano. Alla mostra è abbinato il 2° Festival internazionale della comunicazione sociale, promosso da Pubblicità Progresso.
Gli studenti che visitano la mostra potranno elaborare proposte e sviluppare considerazioni su quanto visionato e sulle campagne sociali presentate al festival. Per i dieci elaborati considerati migliori è previsto come premio un’enciclopedia multimediale.
Gli istituti scolastici interessati a ricevere informazioni o a prenotare la visita gratuita della mostra (visitabile da parte delle scuole fino al 15 ottobre, nei giorni che vanno da martedì a venerdì, dalle 9.30 alle 18.30), possono rivolgersi al Centro Iniziative Giovani presso La Fabbrica, telefonando allo 02/48541204.
Le scuole sono anche invitate a partecipare allo spettacolo dei "Ragazzi di Bucarest", un gruppo di giovanissimi sottratti alla strada e a penose condizioni di vita dal clown francese Miloud, che si esibiranno gratuitamente a Milano, domenica 1 ottobre alle ore 9.30, al Teatro Sala Fontana di Via Boltraffio 21.
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…