La Summer School offre a studenti, laureandi e giovani professionisti l’opportunità di un percorso formativo internazionale con corsi intensivi di quindici ore ripartite in dieci sessioni di un’ora e mezza che si svolgono dal lunedì al venerdì.
Va presentata entro il 15 luglio 2002 l’application form, reperibile sul sito, per iscriversi a questo corso che dura dal 22 al 26 luglio 2002 ed è rivolto a giovani laureandi o neo-laureati in discipline giuridiche, economiche e politologiche.
Avvenimenti quali l’istituzione di una Corte Penale Permanente nell’ambito delle Nazioni Unite contribuiscono a modificare la concezione dei diritti umani e l’atteggiamento della Comunità internazionale nei confronti degli stessi.
Il corso vuole offrire le basi per una comprensione dei più importanti strumenti di garanzia, universali ed europei, anche con riferimento a recenti casi o situazioni di cronaca, e allo stesso tempo di "fare il punto" all’inizio del nuovo millennio sui contenuti, le prospettive e i limiti della collaborazione internazionale in materia.
La quota è di 180 euro.
Informazioni:
Palazzo Clerici
via Clerici, 5
20121 Milano
tel: 02.8633131
fax:02.8692055
E’ successo di nuovo. Un’altra fotografia del Ministro Valditara è stata bruciata, a Roma, davanti…
Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…
Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…
L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…
Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…
La storia che vi raccontiamo ha dell'assurdo e scardina ogni elementare considerazione sul merito di…