I docenti della GaE Infanzia attendono giustizia

Noi docenti precarie della GAE INFANZIA, ad oggi discriminate dal governo e danneggiate dai sindacati con i migliaia di inserimenti a pettine di ricorsisti, vogliamo ringraziare le tante persone che  invece ci appoggiano e ci confortano, colleghi  ma anche  persone al di fuori dell’ambiente scolastico, che hanno compreso e condiviso le ingiustizie che stiamo vivendo.

Grazie a chi ha  accolto il nostro grido di dolore ribadendo che “la scuola  è in ogni ordine e grado, l’asse portante del futuro di ogni società. Ma è nella scuola dell’infanzia, che si creano i presupposti per diventare buoni studenti, brave persone, civili cittadini.

Non è accettabile, né degno di un paese civile, una scuola dell’infanzia con classi di  27/30 bambini (di diverse età e con esigenze diverse). Tagliare fuori da questo sistema le insegnanti della GAE INFANZIA (graduatoria ad esaurimento), vincitrici di concorsi addirittura ante 2000, comporta appunto un duplice danno: la scarsa (ovviamente) attenzione per i bambini, e l’esclusione dal lavoro di insegnanti vincitrici di concorso e che hanno speso una vita intera per la nostra scuola..

Amici miei, genitori e non, sosteniamo questa causa, sosteniamo queste insegnanti sensibilizzando l’opinione pubblica, affinché il governo nazionale e la  politica trovino al più presto una soluzione concreta e definitiva”

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Rette scolastiche, aumenti in tutta Europa: cosa sta succedendo in Regno Unito

Costi, quote, prestiti ed interessi. Le scuole europee sono divorate dai bilanci in passivo e…

03/04/2025

Gite scolastiche, sempre più difficile organizzarle: perché i docenti non vogliono più accompagnare gli studenti? PARTECIPA AL SONDAGGIO

Negli ultimi anni le gite scolastiche sono diventate sempre più complicate da organizzare e uno…

03/04/2025

Incarichi di presidenza, gli aspiranti alla conferma devono presentare domanda dal 6 al 26 maggio 2025: la direttiva [PDF]

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la Direttiva concernente la conferma degli incarichi…

03/04/2025

Social, la maggioranza dei giovani usa Instagram e Tik Tok anche per informarsi e rifiuta i media tradizionali: rapporto Censis

I giovani sopra i 14 anni mostrano un profilo di consumo mediatico e informativo fortemente…

03/04/2025

Cantico delle Creature studiato scuola, Valditara commenta la decisione della Camera: “Pietra miliare della letteratura”

Percorsi di approfondimento a scuola relativi al Cantico delle Creature di San Francesco d'Assisi per…

03/04/2025

Professore arrestato Pontedera durante una lezione: è accusato di violenza sessuale su un’alunna

Un professore di un istituto superiore di Pontedera, in provincia di Firenze, è stato arrestato…

03/04/2025