Con l’avvento del nuovo governo i docenti precari e “non” si sono subito attivati per proporre e sostenere la candidatura dell’On. Marco Di Lello alla carica di sottosegretario al Ministero dell’Istruzione.
In particolare la GAE INFANZIA, è una delle più forti sostenitrici di questa iniziativa, che si è concretizzata con la nascita anche di un gruppo FB, con lo scopo di proporre questo delicato incarico ad una personalità che sempre si è spesa a favore e in difesa dei precari storici della scuola, e che è stato portavoce soprattutto negli ultimi mesi dei docenti dell’infanzia.
Sono davvero tanti gli insegnanti che credono fortemente in questa iniziativa, che renderebbe finalmente al mondo della scuola una personalità sicuramente capace di superare il divario che si è creato tra i docenti e le Istituzioni, ma soprattutto che è a conoscenza delle problematiche vive e dei tecnicismi della scuola stessa, essendo stato negli ultimi tempi, a contatto con i precari tutti, ascoltandoli e sostenendoli sempre, nelle piazze, tra la gente, facendosi portavoce degli stessi.
Per queste ragioni, non intendiamo “mollare” il nostro stimato On. Marco Di Lello!
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…