Facebook? È per i vecchi. Questa sembra essere la tendenza dei giovani secondo un sondaggio interno all’azienda, ripreso poi dal Wall Street Journal e diffuso dal New York Times che li ha pure analizzati.
Ma non solo, sembra proprio che negli Stati Uniti da anni Facebook stia perdendo giovani utenti, soppiantato dall’immagine ipersatura e frenetica di TikTok, la furia di Twitter e l’estetica di Instagram, anche se Facebook continua a essere un luogo rilassato per parlare con gli amici, amato dunque da chi più giovane non è.
In altri termini Facebook non è riuscito a cambiare e dunque risulta “una specie di album personale e una sorta di diario di vita che non si vuole smettere di avere”, adatto per una fascia di età matura. Un “luogo tranquillo dove i suoi fedeli sono molto fedeli” e la sua stessa “natura di ‘tavolo’ crea dibattiti probabilmente impossibili in altre reti più votate alla velocità e all’immagine”. Un luogo dove una generazione ormai di “vecchi”, come dice con candore il ragazzino undicenne, s’è formata e non riesce a distaccarsi.
“Di fronte al rumore di Twitter, alle danze di TikTok e all’estetismo di Instagram, il network creato da Mark Zuckerberg 18 anni fa resta la resistenza di pochi che vogliono chiacchierare con gli amici, con tempo e con calma”, un mezzo lento nell’era della comunicazione social veloce
A distanza di 24 ore dai nostri primi commenti “a caldo” a proposito del “caso…
Il 15 novembre, in occasione della giornata internazionale dello studente, l’Unione degli Studenti scenderà in…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’avviso pubblico prot. n. 152374 del 28…
Il termine per la presentazione della domanda di verifica delle condizioni di accesso all’APE Sociale,…
Ci sono novità sul caso dello stupro di Palermo, la violenza di gruppo perpetrata ai…
Il duo di mamme influencer molto famose su Instagram che si batte per la modifica…