Un video educational come strumento informativo rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, coloro che maggiormente utilizzano il monopattino elettrico.
A lanciare l’iniziativa il CNEL, il Ministero dell’Istruzione e la Polizia di Stato. Questa nuova forma di trasporto, spesso preferita ai mezzi pubblici e all’automobile, specie per i brevi tragitti, sta subendo un vero e proprio boom, soprattutto tra i giovani.
Uno strumento di mobilità ecologica e sostenibile, ma che può nascondere rischi di pericolosità superiori a quelli delle auto o di altri mezzi a due ruote. Per questo è importante diffondere messaggi relativi alla sicurezza stradale, alla sensibilizzazione e responsabilizzazione dei giovani.
Il video verrà diffuso anche sui canali Rai accompagnato da una sintesi a cura della Polizia Stradale sulla normativa vigente relativa all’uso corretto del monopattino elettrico.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…