Dopo il convegno di fine marzo sul tema "L’idrogeno e le celle a combustibile. Esperienze e programmi in Italia", proseguono gli incontri promossi dalla Fast (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche).
A Milano, presso la sede della Fast, in Piazzale R. Morandi n. 2 (partecipazione libera), nei giorni 11 e 12 aprile è programmato l’incontro su "I giovani e le scienze 2005", rassegna dei 21 progetti finalisti dell’edizione italiana del concorso per giovani scienziati che l’Unione Europea rivolge agli studenti con età compresa fra i 15 e i 20 anni.
Lunedì 11 aprile (tra le ore 9.00 e le 19.00) e martedì 12 aprile (sino alle ore 13.00) è possibile visitare la rassegna allestita presso la sede Fast. L’11 aprile, inoltre, è in programma, alle ore 17.30, una conferenza scientifica su "Genetica: tra speranze e certezze" con il prof. Edoardo Boncinelli dell’Università "San Raffaele", in collaborazione con il progetto Science Generation. La premiazione per i vincitori dell’edizione italiana del suddetto concorso è fissata, invece, alle ore 11.15 di martedì 12 aprile.
Per maggiori informazioni e per conoscere le tematiche di altri incontri, consultare il sito internet www.fast.mi.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…