Home Archivio storico 1998-2013 Estero I giovani possono cambiare il mondo

I giovani possono cambiare il mondo

CONDIVIDI

Breaking News

January 22, 2025

  • Landini chiede risorse per docenti e Ata: non arrivano a fine mese, troppi precari, la loro formazione va pagata 
  • Open Day scuola, un istituto li organizza per docenti “motivati”. La dirigente: “Star bene a scuola e sceglierla è possibile” 
  • Burnout, un prof su due ne soffre e il 35% dei docenti ha pensato di licenziarsi: a stressare di più il rapporto con i genitori 
  • Scuola chiusa per fine Ramadan anche nel 2025, ancora polemiche. La vice preside: sono altri i problemi, mancano i docenti 


Possono partecipare al corso i giovani con età compresa tra i 16 ed i 26 anni. Si prevede una partecipazione totale di 300 giovani provenienti da tutti i paesi del mondo. E’ incoraggiata la partecipazione di gruppi formati da 4 fino a 8 persone che includano i responsabili dei progetti su cui stanno lavorando. I giovani che desiderano partecipare devono far parte di organizzazioni attive nel settore sociale, impegnate in progetti per la creazione di un mondo migliore.

Il costo di questo corso è di 195 sterline inglesi, ma i partecipanti possono rivolgersi alle sedi del British Council presenti nel proprio paese per un aiuto nell’acquisto dei biglietti aerei a basso costo e per il pagamento della quota di partecipazione.
Il corso ha una durata di 8 giorni, e la quota di partecipazione include la pensione completa , l’alloggio e i costi di viaggio interni nel Regno Unito.

Il corso prevede quindi:


• l’organizzazione di sessioni sulla: comunicazione, raccolta di fondi, tecnologie dell’informazione e sulla redazione di progetti;

• la partecipazione a sessioni su argomenti quali: ambiente, istruzione, salute sociale e globalizzazione;

• momenti di celebrazioni, attività di intrattenimento e attività all’aperto.


Il corso permetterà di riunire di riunire 150 persone provenienti da tutto il Regno Unito e 150 giovani provenienti dall’Asia, Africa, Australia, Europa dell’est e da altri Paesi.


Per ulteriori informazioni si prega contattare:

Michael Norton

tel: 0044 2074311412