“Al di là della ripercussioni economiche sull’editoria, sembra di fondamentale importanza capire quanto possa essere dannoso per i bambini e per gli alunni di ogni ordine e grado un costante utilizzo di libri digitali. E poi saranno le scuole a dotarsi di tali supporti o dovranno essere gli stessi alunni a munirsi di questi nuovi libri? E chi non se può permettere? Domande su cui sarebbe utile riflettere seriamente prima di pensare già ai tagli e ai risparmi e agli obiettivi dell’ Agenda digitale.”
Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…
Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…
Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…
Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…
Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…
La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…