Il corso, curato da Carlo Bertelli, Fernando Mazzocca e Mauro Natale, sviluppa un programma che parte dagli Egizi ed arriva fino ai giorni nostri. I vari relatori illustrano i passaggi da una fase all’altra dell’esperienza umana nel campo dell’arte, tenendo conto degli intrecci con il contesto storico, sociale ed economico.
Le lezioni si svolgeranno quasi tutte il lunedì (il corso, infatti, è denominato “I lunedì dell’arte – La storia dell’arte raccontata in 60 lezioni”) dalle ore 18.15 al Piccolo Teatro di Milano, in Via Rovello 2. Alcune lezioni, invece, si terranno al Nuovo Teatro Strehler in Largo Greppi 1. Il primo ciclo di incontri si svolge da ottobre 1999 a giugno 2000; il secondo ciclo da ottobre 2000 a giugno 2001.
Sono anche previste sei visite guidate, con quote di partecipazione non comprese nei costi di iscrizione al corso. Per informarsi sul corso e sulle relative modalità di iscrizione è possibile rivolgersi al Fai, telefonando dal lunedì al venerdì allo 02/4676151.
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…