”Ci uniamo a tutta la Chiesa – prosegue l’Aimc – nel dare il benvenuto a Papa Francesco che, con semplicità, ha invitato l’intera piazza San Pietro a pregare per lui, emozionando i fedeli quando, durante un silenzio orante, si e’ inchinato per ricevere in dono la vicinanza spirituale dei credenti nella Sua missione petrina”. Papa Francesco, Vescovo della Chiesa di Roma, aggiunge l’Aimc, ”da oggi sarà guida e riferimento per la nostra azione associativa che come carisma particolare si dedica alla formazione dei docenti e dirigenti di scuola, attingendo pensiero e forza dal Vangelo e dal Magistero”. L’Aimc si unisce alle parole già espresse dal Pontefice Emerito Benedetto XVI, rivolgendo al nuovo pontefice ”incondizionata reverenza e obbedienza”.
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…