La Federazione Italiana Medici Pediatri, all’interno della guida“Bambini e adolescenti in un mondo digitale”, ha raccomandato a tutti i genitori di evitare l’utilizzo di internet e dispositivi elettronici ai bambini di età inferiore ai 9 anni.
Afferma il presidente della Federazione Italiana Medici Pediatri, secondo quanto riporta nanopress, che “E’ necessario disincentivare l’uso indiscriminato della rete per i bambini”.
Infatti, secondo l’esperto, il minor utilizzo possibile di strumenti digitali andrebbe a migliorare la creatività e la socialità dei bambini.
Al contrario, è necessario chei più piccoli siano incentivati a sviluppare relazioni sociali con i propri coetanei, con la famiglia e con il mondo che li circonda. In questo modo,i bambini potranno essere in grado di sviluppare maggiore creatività ed empatia verso il prossimo.
Dunque un uso controllato da parte dei genitori rispetto all’utilizzo di tali strumenti: “I genitori ci chiedono supporto in questo ambito e noi pediatri di famiglia siamo pronti a offrire le nostre conoscenze per guidarli e orientarli al meglio”.
I pediatri italiani, dunque, hanno redatto una guida in cui vengono fornite delle direttive volte ad aiutare i genitori nella gestione dell’utilizzo di internet da parte dei bambini.
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…