L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere all’utenza la qualità dei servizi offerti, il livello di preparazione del personale nonché la versatilità delle strutture. Ma, soprattutto, rappresenterà per i bambini una concreta opportunità ludica, dal momento che i piccoli saranno intrattenuti con animazione e attività di laboratorio.
L’incontro concluderà un programma organizzato in tre giornate (15-22-29 giugno) che rappresentano momenti di festa e socializzazione, tenuti in ciascuno dei ventisei asili della città che hanno aderito all’iniziativa.
Nell’ambito della stessa manifestazione, lunedì 27 giugno, alle 16.30, presso il Complesso monumentale culturale dello Spasimo sarà presentato un volume realizzato dal servizio Asili nido dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, dal titolo “Percorsi di crescita. La progettazione educativa negli asili nido comunali di Palermo”. Il testo, oltre a essere informativo relativamente al funzionamento degli asili, rappresenta un valido contributo sull’importanza del rapporto con i coetanei nella crescita del bambino.
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…