Il concorso, intitolato Roberta Giusti e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio del Ministro per la Solidarietà, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Alessandria, invita gli studenti a scrivere (in stampatello o possibilmente con sistemi informatici; se viene usata la forma dialettale dovrà essere riportata la traduzione in italiano) oppure a illustrare una storia raccontata loro dai nonni. Le opere, che dovranno essere inedite e non presentate in altri concorsi, andranno inviate, complete delle indicazioni richieste, dalla scuola di appartenenza al seguente indirizzo: Concorso “La storia più bella” – Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune – Via Garibaldi, 43 – 15053 Castelnuovo Scrivia (AL). Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 aprile 2000.
Verranno selezionati 40 lavori da pubblicare in libro edito da “Favolarevia”.
Per il 1° classificato, oltre ad un week end in una capitale europea (per due persone), è prevista l’assegnazione di un computer da destinare alla scuola di appartenenza. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria del Comune piemontese, telefonando allo 0131826125 oppure tramite e-mail comune.castelscrivia@tor.it.
Si potrebbe dire semplicemente: piccoli Schettini crescono. Un giovane di appena 13 anni, frequentante la…
Nei prossimi giorni il Ministro Valditara dovrebbe firmare l'ordinanza ministeriale in materia di valutazione nella…
Si concretizzerà probabilmente la prossima settimana l’incontro tra il ministro Giuseppe Valditara e i genitori…
E’ da più di un anno che si parla di educazione affettiva e di educazione…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di `Donna Moderna´, in relazione alla giornata…
La denuncia arriva dalla UIL Scuola di Reggio Calabria che solleva il caso di una…