Il Miur pubblica sul sito l’avviso per i corsi di formazione e aggiornamento online di Fisica moderna per insegnanti. E qualche secondo dopo spunta tra i meandri dei siti per studenti l’idea che con ogni probabilità quel corso online è stato implementato apposta dal ministero per preparare i prof di fisica che si sono dimostrati poco preparati.
Infatti avrebbero dato prova di non essere in grado di istruire i propri alunni, proprio dalla valutazione degli esiti negativi delle simulazioni di seconda prova per gli esami di stato di Fisica.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
In pratica sarebbero inadeguati perché appunto la preparazione della maggioranza degli studenti alla simulazione è risultata insufficiente. In più, il giorno della prova, non pochi studenti hanno pubblicato post sui social in cui sostenevano che la prova fosse stata interrotta, perché ritenuta troppo difficile per il livello dei maturandi anche dagli insegnanti.
Insomma, secondo questi portali, il problema della scarsa preparazione dei docenti di fisica, che si è riflettuta sugli esiti della simulazione, è stata così presa a cuore dal Ministero, che ha dovuto mettere in atto un corso di formazione.
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…