Categorie: Generico

I ragazzi del Liceo Coreutico Teatro Nuovo di Torino si esibiscono a ‘Rai Gulp’

Sabato 18 febbraio dieci ragazzi del Liceo Coreutico Teatro Nuovo di Torino saranno ospiti, alle ore 18,40, all’ultima puntata di “School Rocks!”, su Rai Gulp, il canale della Direzione Rai Ragazzi. La puntata si prospetta interessante perché i giovani, dopo aver vinto le sfide nel corso delle puntate precedenti, saranno chiamati a svolgere delle performance di canto, danza e recitazione.
In occasione della puntata a tutti loro sarà offerta un`opportunità speciale: le esibizioni si svolgeranno, infatti, davanti ad un regista di livello come Giulio Base, che sarà in studio per tutta la durata della puntata. Ognuno delle cinque ragazze e dei cinque ragazzi (tutti tra i sedici e i ventidue anni), dovranno ballare, cantare, recitare e rispondere alle richieste ed alle provocazioni del professionista della telecamere. Il loro obiettivo sarà dimostrare al regista di aver vinto, non per caso, una selezione.
“I ragazzi – annunciano gli organizzatori del programma Rai – vivranno l`emozione di sottoporsi a questa prova un po` particolare, come vere star sotto lo sguardo attento dell`attore e regista, pronto a correggerne i difetti ed esaltarne i pregi. Mentre per Giulio Base poi sarà anche un tuffo nel passato, visto che proviene dalla stessa scuola dove si è formato come attore”.
Per chi non avrà la possibilità di assistere alla puntata del 18 febbraio, o per chi vorrà rivederla, la Rai annuncia che l’intera replica sarà visibile, su Rai2, sabato 3 marzo alle ore 9,20.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Studenti napoletani al Gran ballo di Natale Venezia, offesi con frasi razziste e omofobe

Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…

26/12/2024

Esercizi matematica secondaria, perché possono essere utili i quesiti delle Prove Invalsi?

I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…

26/12/2024

Docenti specializzati: una proposta per affrontare la questione

In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…

26/12/2024

Metodologie didattiche innovative: il cooperative learning, benefici e come applicarlo in classe

Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…

26/12/2024

Le poesie di Natale imparate memoria fanno bene alla mente, vi spiego perchè

     Nel recente articolo di  Gabriele Ferrante  (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…

26/12/2024

Manovra, Valditara parla di sforzi sulla scuola su docenti di sostegno, sicurezza per appalti e gite. Ma Pd e sindacati denunciano tagli

Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…

25/12/2024