“I ricorsisti diplomati magistrali vanno messi in fascia aggiuntiva”

Siamo di nuovo di fronte all’ennesima ingiustizia nei confronti della GAE INFANZIA, non bastava infatti, la discriminazione dal piano straordinario di assunzioni,,che questi docenti hanno dovuto subire, e che ha  lasciato le graduatorie infanzia stracolme,adesso, si sta provvedendo anche all’inserimento dei ricorsisti diplomati magistrali, i quali , in modo irregolare e senza un minimo di rispetto civico , vengono collocati in gae davanti a chi , per entrarci ha dovuto superare a volte più di un concorso.
E’ infatti stato riconosciuto il valore abilitante del diploma magistrale conseguito entro il 2000/2001, e per questo sindacati e avvocati stanno promuovendo migliaia di ricorsi , anche costosi per inserirvi i vecchi diplomati, arrecando l’ennesimo danno ingiusto alle gae soprattutto infanzia.
A questo punto, ci viene da dire : ma a noi ugualmente diplomati magistrali, che per entrare in GAE siamo stati costretti a superare un concorso o un difficile e costoso percorso abilitante, chi ci risarcisce? Perchè le istituzion permettono questa ennesima ingiustizia a danno di chi , in gae ha aspettato fiducioso e con sacrifici il proprio turno?
Ma i giudici che emettono queste sentenze, sono al corrente dell’esistenza di altrettanti precari diplomati magistrali, che stanno per essere ancor più penalizzati dopo aver superato un concorso?Non si può camminare sulla testa delle persone in questo modo indecente!
E’ la solita guerra dei poveri che si sta perpetuando a causa  della mancanza di regole e di giustizia, se è vero che il vecchio diploma magistrale aveva valore abilitante, è anche vero che i diplomati che si trovano da decenni in gae e che hanno superato concorsi devono avere almeno la priorità rispetto a quest’ultimi, che dovrebbero come minimo essere collocati in fascia aggiuntiva.
A questo punto ci appare chiaro che in Italia,  per insegnare , non serve più il merito, ma un bel ricorso.
I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024

Concorso docenti Pnrr 2, bando in scadenza il 30 dicembre: come fare domanda? – I VIDEO TUTORIAL

Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…

23/12/2024