Di fronte al problema della mancata assunzione dei 355 vincitori del concorso in Lombardia il Miur deve dare risposte per assicurare la funzionalità delle scuole e rispettando i diritti dei lavoratori coinvolti. Ma deve pure ’informare le Organizzazioni Sindacali rappresentative dei dirigenti, ai sensi del contratto vigente, sulle procedure di reclutamento del personale e deve assumere del responsabilità dei procedimenti in corso garantendone trasparenza, correttezza e omogeneità.
La lettera
Roma, 5 settembre 2012
Prot. n. 337/2012 GC-stm
Dott. Luciano Chiappetta
Direttore Generale
Pers. Scolastico MIUR
Dott. Marco Ugo Filisetti
Direttore Generale
Politica Finanziaria e Bilancio
Oggetto: Richiesta di incontro di informativa
Le scriventi Organizzazioni Sindacali rappresentative dell’Area V della dirigenza scolastica chiedono ai sensi dell’art. 5 comma 1 del CCNL dell’Area V dell’11/4/06 che sia effettuato con urgenza un incontro di informativa sui seguenti punti:
• Concorso per Dirigenti scolastici: situazione nelle varie regioni in relazione all’assunzione dei neo Dirigenti scolastici ed al periodo di formazione e tirocinio previsti dall’ art. 17 del bando e dall’ Allegato tecnico;
• Ripartizione tra gli USR delle risorse destinate alla retribuzione di posizione e di risultato per l’a.s. 2012-2013.
In attesa di rapido riscontro, si inviano distinti saluti.
I coordinatori nazionali Area V
FLC CGIL – CISL SCUOLA – UIL SCUOLA – SNALS CONFSAL – ANP – CIDA
Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…
La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…
Un atto di generosità ha ridato lustro a una scuola di Barolo, a Torino. Un…
Una maestra di 48 anni accusata di maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini di una…
In Liguria, l'anno scolastico 2024/2025 vedrà l'avvio del progetto "A Scuola con gli Animali", promosso…
Dopo il caso della docente di Martina Franca che ha organizzato un finto matrimonio con un…