Un “buon anno” a tutti i bambini che iniziano la scuola in questi giorni; l’augurio è della Fondazione Telethon, con il video “Andare lontano”, che riproduciamo qui di seguito.
Secondo dati recenti, 7,8 milioni di bambini rientreranno in classe e di questi più di 210mila sono disabili o affetti da malattie genetiche rare e invalidanti che rendono difficili le normali attività quotidiane. A tutti questi bambini e alle loro famiglie Telethon vuole fare un augurio speciale per il nuovo anno scolastico: il video “Andare lontano”, diffuso sui canali social della Fondazione con l’hashtag #andarelontano, racconta l’importanza del primo giorno di scuola per gli alunni, ma anche per i genitori. Un momento che per i bambini malati e le loro famiglie è più complicato.
Nel video si vedono anche Uma, 5 anni, di Roma, con la sindrome di Phelan Mc Dermid, mentre si prepara e va a scuola accompagnata dalla mamma; Giammaria, 5 anni, di Roma, affetto da sma II, mentre si dedica alla pittura; e Gabriele, 7 anni, di Acerra, affetto da sma II, che fa acquisti per la scuola con la sua famiglia.
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…