Categorie: Generale

I vip fanno gli auguri agli studenti impegnati negli esami

I primi ad augurare il classico “in bocca al lupo” ai diplomandi,  gli youtubers: Anthony Di Francesco, Favij, Francesco Posa, mentre Mattia Cesari, idolo dei social e autore del libro Omofollia, raccomanda di “non ascoltare troppo i professori quando vi ricordano ogni giorno che gli esami si avvicinano, vi mettono solo ansia e basta”.

E poi gli attori: Alessandro Gassman, Stefano Fresi, Luz Cipriota, Raffaella Rea, Simone Gandolfo, Andrea Dianetti, Chiara Mastalli. Seguono Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Gabriele Mainetti, i primi due protagonisti e il terzo regista del film “Lo chiamavano Jeeg Robot”.

A scherzarci sugli esami è Rocco Papaleo: “l’esame di maturità è un momento che non dimenticherete mai…soprattutto se va bene”, mentre  Giancarlo Ratti, raccomanda  di “non lasciarsi abbindolare dal lato oscuro della forza”.

E poi Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, e auguri speciali anche della cantante e attrice Giulia Penna e di Jesus& Dani del duo spagnolo Gemeliers.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

 Milani & De Santis sono sicuri che “ricorderete con nostalgia questo momento; da qui inizia il futuro”. I The Pills, invece, invitano “a puntare al 110 e lode…anche se è impossibile”. Mentre il Trio Medusa suggerisce di “andare sui siti australiani, dove per questioni di fuso orario troverete le tracce in anticipo” 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024