Si tratta di uno spot in cui volti noti del mondo dello spettacolo italiano prestano voce e volto al tema dell’istruzione per 3,7 milioni di bambini rifugiati nel mondo la cui prospettiva di andare a scuola è, al momento, solo un sogno anche se potrebbe rappresentare un primo passo per il ritorno a una nuova normalità.
La nuova campagna di UNHCR Italia realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione si chiama #mettiamocelointesta
Il motto, mettiamocelo in testa, si integra nel progetto UNHCR, Educate a Child, nato nel 2012 per un programma di istruzione in 12 paesi: Ciad, Etiopia, Iran, Malesia, Pakistan, Ruanda, Siria, Sudan, Sud Sudan, Uganda, Kenya e Yemen.
Fino ad oggi sono stati riportati in classe circa 570.000 bambini rifugiati; sono state costruite e ristrutturate 148 scuole in 12 Paesi; realizzate e ristrutturate 1.652 classi e sono stati distribuiti un milione tra libri di testo e altri materiali didattici.
{loadposition corso-cooperative-learning}
Solo nel corso del 2015 sono stati reclutati 3.000 insegnanti per aiutare i bambini a superare il trauma della guerra.
La raccolta fondi italiana al numero 45516 resterà attiva fino all’11 dicembre.
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…
Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano…