Si tratta di uno spot in cui volti noti del mondo dello spettacolo italiano prestano voce e volto al tema dell’istruzione per 3,7 milioni di bambini rifugiati nel mondo la cui prospettiva di andare a scuola è, al momento, solo un sogno anche se potrebbe rappresentare un primo passo per il ritorno a una nuova normalità.
La nuova campagna di UNHCR Italia realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione si chiama #mettiamocelointesta
Il motto, mettiamocelo in testa, si integra nel progetto UNHCR, Educate a Child, nato nel 2012 per un programma di istruzione in 12 paesi: Ciad, Etiopia, Iran, Malesia, Pakistan, Ruanda, Siria, Sudan, Sud Sudan, Uganda, Kenya e Yemen.
Fino ad oggi sono stati riportati in classe circa 570.000 bambini rifugiati; sono state costruite e ristrutturate 148 scuole in 12 Paesi; realizzate e ristrutturate 1.652 classi e sono stati distribuiti un milione tra libri di testo e altri materiali didattici.
{loadposition corso-cooperative-learning}
Solo nel corso del 2015 sono stati reclutati 3.000 insegnanti per aiutare i bambini a superare il trauma della guerra.
La raccolta fondi italiana al numero 45516 resterà attiva fino all’11 dicembre.
L'istituto comprensivo di via Sidoli a Torino sarà intitolato a Carolina Picchio, la studentessa di…
Ancora un nulla di fatto per la sequenza contrattuale sul sistema delle sanzioni disciplinari per…
Ultimi giorni per le assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024! Non perdere tempo, prenota subito la…
Le lunghe tempistiche della liquidazione del TFR e TFS per i dipendenti pubblici continuano a…
La domanda del momento è: quando sarà possibile caricare le 150 preferenze per gli incarichi…
Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…