Categorie: Generico

“I vulcani in Italia e nel mondo”

In uno di questi incontri, che si terrà il 28 aprile, tra le ore 10.00 e le ore 12.00, presso la Biblioteca del WWF Italia in Via Po 25/c – Roma, si parlerà delle diverse tipologie di vulcani, lave e caratteristiche eruttive dei maggiori vulcani italiani (l’Etna, che peraltro è il maggiore vulcano in Europa, il Vesuvio e lo Stromboli), dei vulcani dormienti e quelli estinti, degli effetti climatici dei vulcani, di come si controlla l’attività di un vulcano, dei rischi per la popolazione.
Rivolto a ragazzi di scuole elementari e medie (anche accompagnati dai genitori), l’incontro "I vulcani in Italia e nel mondo" viene proposto a insegnanti che abbiano affrontato in classe argomentazioni di questo tipo.
Per partecipare all’incontro, curato da Mario Tozzi del Comitato scientifico del WWF Italia, è necessaria la prenotazione e la deadline per l’iscrizione è fissata per l’8 aprile.
Contattare Carla Davelli c/o Biblioteca Pier Lorenzo Florio – WWF Italia (tel. 06/84497320). maggiori informazioni sul sito internet www.biblioteca.wwf.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").

Redazione

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024