Categorie: Generico

”I want you in Marina”: su Facebook l’invito a marinare la scuola

Le ruffianerie di Facebook ormai non si contano più e allora ecco il fatidico strumento di comunicazione all’opera per invitare il popolo scolastico del Nord a festeggiare la fine dell’anno, gridando a tutti che la scuola è proprio noia e implosione di tempo, tanto che lo slogan è “Godiamoci la vita”. E così l’8 giugno, in piena attività scolastica, o almeno nel momento in cui si tirano le somme complessive con le ultime interrogazioni, la sfacciata proposta: andiamo al “marinare” la scuola sulle rive del Lago di Garda.
L’appello ha raggiunto alcune migliaia di studenti trentini in fibrillazione per festeggiare più cha la fine della scuola l’inizio della vacanze  a base di karaoke, balli caraibici e tornei di beach volley, compresi gli imprevedibili imprevisti.
Invitati pure i professori più giocherelloni che però rimangono perplessi  anche perchè il giorno dopo dovrebbero avallare la giustificazione dell’assenza. Anche i genitori sul chi vive: fare finta di niente e sottoscrivere la giustificazione oppure irrigidirsi? 
In ogni caso una firma falsa è sempre pronta fra gli allenamenti grafologici dei ragazzi che ormai sapranno imitare bene la scrittura del genitore o di che ne fa le veci.
L’invito, con tanto di video promozionale su youtube, è  arrivatofinora  a oltre 7.300 giovani, mentre l’appello proposto da un non meglio precisato “Zio Sam” recita “I want you in Marina”, con lo slogan “Godiamoci la vita”.
 Appunto, godiamocela, perché a scuola a quanto sembra la vita non si gode, anzi.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024