La conferenza si propone come una piattaforma di discussione per nuovi ambienti educativi. Il comitato organizzatore si è impegnato a fornire una panoramica generale sullo stato dell’arte così come sulle tendenze future, e a promuovere un dibattito sul potenziale pedagogico delle nuove tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento sia nel mondo accademico che in quello economico. Speciale attenzione sarà rivolta all’aspetto tecnologico, pedagogico e del lavoro in rete.
Nel corso dei 3 giorni saranno quindi affrontati i seguenti argomenti:
• E-learning nella società dell’informazione
• Campus virtuale
• Valutazione della qualità nell’istruzione aperta e a distanza
• Aspetti organizzativi, finanziari e legali
• Impatto sociale
• Istruzione e globalizzazione
• Apprendimento in rete e paesi in via di sviluppo
• Il ruolo delle istituzioni virtuali nell’apprendimento virtuale globale.
Per informazioni in "Ulteriori approfondiemnti".
La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…
“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…
È stato registrato alla Corte dei conti il 18 luglio scorso il DPCM 5 luglio…
Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…
“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…
Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…