Cresce il numero di Spid (Sistema Pubblico di identità digitale). Secondo quanto riporta l’agenzia digitale oltre 1 milione il numero delle identità digitali rilasciate da marzo 2016. Solo nell’ultima settimana le identità digitali rilasciate dai 4 identity provider (Poste, Tim, Infocert e Sielte) sono state 70mila.
{loadposition carta-docente}
Una forte crescita registrata da novembre (500mila in soltanto 40 giorni), favorita dall’avvio dei primi due progetti “SPID only” e dalla recente adesione di nuove amministrazioni.
Solo con credenziali SPID i ragazzi nati nel 1998 e i docenti possono accedere rispettivamente a www.18app.it e www.cartadeldocente.istruzione.it per utilizzare i 500 euro messi a disposizione per il bonus cultura e per l’aggiornamento professionale degli insegnanti.
Per tutte le istruzioni e le ino utili (clicca qui)
Dal 16 gennaio sarà possibile accedere con le credenziali SPID al portale www.iscrizioni.istruzione.it del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per effettuare l’iscrizione online alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.
{loadposition facebook}
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…