Dopo aver letto le recenti dichiarazioni del Ministro Valditara noi idonei del concorso straordinario 2020 siamo ancora una volta esterrefatti, increduli perché il Ministro ha parlato dell’immisdione in ruolo dei candidati idonei dei concorsi 2016, 2018, 2020 ordinario, tutti, tranne di noi come se non esistessimo, siamo ignorati da tutti, politici e sindacati, eppure abbiamo sostenuto una procedura selettiva non comprendiamo questa situazione surreale, paradossale.
Perché questa grave disparità di trattamento?
Vorrei rammentare al Ministro dell’istruzione e del Merito che noi idonei del concorso straordinario 2020 (unico svolto in piena emergenza sanitaria) ci siamo ancora, che esistiamo, che siamo i precari storici della scuola, che abbiamo superato una procedura selettiva, molto impegnativa, indiscutibilmente meritocratica, a chi ci dobbiamo rivolgere? Possibile che debba sempre intervenire la magistratura per restituire merito e giustizia? Anche quando è pacifico che abbiamo dimostrato il nostro merito?
Mi chiedo, da cittadino prima e da professionista poi perché nel nostro Paese debba essere sempre tutto difficile…
Ministro Valditara, mi appello a Lei, ci convochi per un confronto in merito alla nostra situazione che sta assumendo sempre di più i caratteri una fiction tragicomica.
Giovanni Cianciaruso
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…