Venerdì 4 dicembre astenetevi dal mandare i vostri figli a scuola: lo chiede ai genitori degli alunni italiani l’associazione pro-family Generazione Famiglia.
Quella del 4 dicembre, dicono i promotori dell’iniziativa, che sono stati anche tra gli organizzatori del Family Day del 20 giugno a Roma, vuole essere una simbolica “Giornata per il Diritto di Priorità Educativa della Famiglia”: le famiglie sono invitate a spedire al Ministero dell’Istruzione una lettera e ad astenersi dal mandare i propri figli a scuola.
Scopo dell’evento, spiega l’associazione, è “sensibilizzare ulteriormente il Ministero circa l’ingresso nelle scuole di corsi e progetti sulla sessualità e sull’affettività fondati sull’ideologia Gender, che tratta le differenze tra uomini e donne come stereotipi culturali da cancellare”. All’iniziativa aderiscono le associazioni ProVita Onlus, Giuristi per la Vita e Voglio la Mamma.
{loadposition procedimento}
“Abbiamo pensato questa iniziativa – ha detto il portavoce di Generazione Famiglia, Filippo Savarese – perché dopo la manifestazione del 20 giugno il Miur ha risposto al disagio di centinaia di migliaia di famiglie con indifferenza e minacce. La famiglia ha il diritto di priorità nell’educare i propri figli su temi delicati ed essenziali come la sessualità e l’affettività, ma in questi anni l’attivismo delle associazioni lgbt nelle scuole sta ledendo questo diritto fondamentale”.
“Chiediamo al ministro – conclude Savarese – un incontro urgente per porre un freno a questo inaccettabile sopruso, e alle famiglie di sostenere questa richiesta partecipando con coraggio alla Giornata Nazionale”.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…