In buona sostanza, dunque, il lavoro che è stato fatto finora dai funzionari e dagli impiegati dei Centri servizi amministrativi dovrà essere cestinato. E bisognerà rifare tutto da capo applicando i nuovi criteri solo a partire dai servizi prestati nell’anno scolastico 2003/2004.
Il tutto mentre alcuni Csa hanno già terminato il lavoro e hanno pubblicato le graduatorie provvisorie di tutte le fasce. Come per esempio il Csa di Alessandria, che ha provveduto alla pubblicazione degli elenchi di III fascia oggi, 16 luglio, fissando anche il termine per i reclami.
Resta il fatto che il sistema informativo dell’amministrazione scolastica non sarà pronto prima della fine della prossima settimana. Anche se, già da lunedì, dovrebbe essere possibile introdurre i dati manualmente. Insomma, l’odissea dei precari, quest’anno, si è tramutata in un vero e proprio calvario.
E a ciò si aggiungono le fatiche di funzionari e impiegati dei Csa, che stanno lavorando sotto sforzo e a ferie bloccate. Stando a quanto si è saputo, infatti, i direttori regionali avrebbero impartito severe direttive per terminare comunque il lavoro, al più presto, secondo le "vecchie" regole attualmente in vigore.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…