In buona sostanza, dunque, il lavoro che è stato fatto finora dai funzionari e dagli impiegati dei Centri servizi amministrativi dovrà essere cestinato. E bisognerà rifare tutto da capo applicando i nuovi criteri solo a partire dai servizi prestati nell’anno scolastico 2003/2004.
Il tutto mentre alcuni Csa hanno già terminato il lavoro e hanno pubblicato le graduatorie provvisorie di tutte le fasce. Come per esempio il Csa di Alessandria, che ha provveduto alla pubblicazione degli elenchi di III fascia oggi, 16 luglio, fissando anche il termine per i reclami.
Resta il fatto che il sistema informativo dell’amministrazione scolastica non sarà pronto prima della fine della prossima settimana. Anche se, già da lunedì, dovrebbe essere possibile introdurre i dati manualmente. Insomma, l’odissea dei precari, quest’anno, si è tramutata in un vero e proprio calvario.
E a ciò si aggiungono le fatiche di funzionari e impiegati dei Csa, che stanno lavorando sotto sforzo e a ferie bloccate. Stando a quanto si è saputo, infatti, i direttori regionali avrebbero impartito severe direttive per terminare comunque il lavoro, al più presto, secondo le "vecchie" regole attualmente in vigore.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…