Gli emendamenti proposti consistono in alcune norme di interpretazione autentica della legge 143/2004: il provvedimento che ha disposto il raddoppio del punteggio di servizio prestato in scuole di montagna e la valutazione dei servizi non specifici.
In buona sostanza, il sen. Asciutti ha proposto che la valutazione di questi servizi parta dall’anno scolastico 2003/2004. Il sen. Manzione, invece, ha suggerito di far scattare la supervalutazione del servizio di montagna dal 2004/2005.
Fin qui le questioni più importanti. A ciò vanno aggiunte anche alcune proposte emendative del sen. Asciutti, che prevedono, tra l’altro, lo slittamento dei termini per le assunzioni, dal 31 luglio al 20 agosto. Gli emendamenti avevano già ottenuto il placet del relatore, sen. Galan (FU) e del governo,
ma, nelle precedenti sedute del Senato, l’approvazione dell’articolato ha subito una battuta di arresto perché è mancato più volte il numero legale.
Martedì 7 gennaio oltre 7 milioni di studenti e quasi 1 milione di docenti tornano…
Ho sempre stimato e seguito con interesse il mio corregionale e coetaneo Alessandro Barbero e…
Già nel rinnovo del CCNL scuola 2019-2021 si parlava di costituire un’area specifica contrattuale per…
Al fine del riconoscimento dello stato di disabilità della persona, dal primo gennaio del 2025…
Anna Danesi, capitana della nazionale femminile di pallavolo, alta 195 cm, sguardo da cerbiatto, una…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita privata a Napoli, si è recato dopo Caivano per partecipare alla…