Il lancio della seconda fase del programma Socrates (il programma di azione comunitaria in materia di istruzione), il cui inizio è previsto per il 1° gennaio 2000 e che si svolgerà fino al 31 dicembre 2006, attende l’approvazione formale del Parlamento europeo e del Consiglio, come risultato dell’accordo raggiunto in sede di comitato di conciliazione il 10 novembre.
Al fine di garantire continuità al programma, si è stabilito di attuare Socrates II in due fasi. La fase 1 occuperà l’anno 2000 e gran parte delle azioni del programma seguiranno linee simili a quelle di Socrates I. Nella fase 2, che verrà attuata a partire dal 2001, si introdurranno modifiche più sostanziali, in seguito ad una campagna informativa su larga scala che si estenderà per tutto il 2000.
A supplemento della guida del 1998, sono state pubblicate nuove linee guida per i candidati alla partecipazione al programma per l’anno 2000. È opportuno che queste nuove linee guida siano lette insieme a quelle del 1998, sostituendo completamente il supplemento per il 1999.
Le linee guida per i candidati sono disponibili per il download all’indirizzo
http://europa.eu.int/en/comm/dg22/socrates/download.html#gd2000
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Socrates & Youth Technical Assistance Office
Rue Montoyerstraat 70
B-1000 Brussels
Tel.+32-2-2330111; Fax +32-2-2330150
E-mail: info@socrates-youth.be
"È indispensabile garantire nel territorio intero del nostro Paese servizi adeguati, collegamenti adeguati e condizioni…
Il 3 gennaio scorso, a pochi giorni dalla data inizialmente fissata per l'avvio delle iscrizioni…
La pagina Facebook SBC sempre propositiva anzi provocatoriamente propositiva, fa 10 proposte per la democrazia…
Accertato che i giorni di lezione per ogni anno scolastico non possono essere inferiore a…
Un nostro lettore ci scrive se sono validi gli attestati di certificazione linguistica che lui…
Le dichiarazioni odierne del ministro Valditara sulla possibilità che nel prossimo contratto nazionale vengano inserite…