Nel convegno verranno affrontati temi di grandissima attualità: al mattino sono previste in plenaria relazioni sulla scuola dell’infanzia davanti alle trasformazioni familiari, sociali e tecnologiche; al pomeriggio il pubblico si distribuirà in sessioni parallele nelle quali verranno presentati e discussi progetti selezionati realizzati dalle scuole.
L’incontro è rivolto alle scuole statali, comunali, paritarie e private; costituisce un’occasione di riflessione, di scambio e di valorizzazione professionale per dirigenti, docenti, studenti e operatori nel settore della prima infanzia.
Al convegno interverranno, tra gli altri, Graziella Favaro, pedagogista; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze; Annalia Galardini, pedagogista; Marina Bertiglia, già Direttore Scolastico Regionale del Piemonte; Mario Maviglia e Raffaele Iosa entrambi ispettori del MIUR, Sante Redi Di Pol, presidente FISM.
Il convegno ha ottenuto l'esonero dal servizio del MIUR prot. AOODGPER1130 del 16/02/2012
Segreteria organizzativa: [email protected]
La giornata vuole dunque fornire un’occasione di riflessione, di scambio e di valorizzazione professionale per dirigenti, docenti, studenti e operatori nel settore della prima infanzia.
http://www.giuntiscuola.it/catalogo/eventi-e-formazione/convegni/la-scuola-che-guarda-al-futuro2/#601754
Home Archivio storico 1998-2013 Ordinamento Il 13 aprile, Riflessioni e buone pratiche nella scuola dell’infanzia