Nel convegno verranno affrontati temi di grandissima attualità: al mattino sono previste in plenaria relazioni sulla scuola dell’infanzia davanti alle trasformazioni familiari, sociali e tecnologiche; al pomeriggio il pubblico si distribuirà in sessioni parallele nelle quali verranno presentati e discussi progetti selezionati realizzati dalle scuole.
L’incontro è rivolto alle scuole statali, comunali, paritarie e private; costituisce un’occasione di riflessione, di scambio e di valorizzazione professionale per dirigenti, docenti, studenti e operatori nel settore della prima infanzia.
Al convegno interverranno, tra gli altri, Graziella Favaro, pedagogista; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze; Annalia Galardini, pedagogista; Marina Bertiglia, già Direttore Scolastico Regionale del Piemonte; Mario Maviglia e Raffaele Iosa entrambi ispettori del MIUR, Sante Redi Di Pol, presidente FISM.
Il convegno ha ottenuto l'esonero dal servizio del MIUR prot. AOODGPER1130 del 16/02/2012
Segreteria organizzativa: convegni@giunti.it
La giornata vuole dunque fornire un’occasione di riflessione, di scambio e di valorizzazione professionale per dirigenti, docenti, studenti e operatori nel settore della prima infanzia.
http://www.giuntiscuola.it/catalogo/eventi-e-formazione/convegni/la-scuola-che-guarda-al-futuro2/#601754
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…