Convocato dal ministro con proprio decreto dell’8/1/2016, si insedierà mercoledì 13 gennaio il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, la cui costituzione (membri eletti, designati e nominati) è stata in precedenza definita col decreto 980 del 31 dicembre 2015.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Nella prima seduta i 36 componenti del CSPI, alla luce di quanto prevede il Decreto Legislativo 30 giugno 1999, n. 233, dovranno procedere all’elezione del Presidente e dell’Ufficio di Presidenza. Successivamente (entro e non oltre la prima seduta successiva a quella di insediamento) dovranno procedere all’approvazione del regolamento, nel quale sono tra l’altro disciplinati i tempi e le modalità di svolgimento dei lavori del massimo organo collegiale. (Da CislScuola)
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…