La trasformazione digitale della scuola, seppur con qualche ritardo come ammesso dallo stesso ministro Fedeli, prosegue verso la strada indicata dal Miur.
Ricordiamo che è passato un anno dall’approvazione del Piano Nazionale Scuola Digitale, e per fare il punto della situazione il 16 maggio a Bergamo, tutte le componenti del mondo scuola si ritrovano per verificare la trasformazione della scuola sotto l’impulso dell’innovazione e della tecnologia.
L’evento, intitolato Verso gli Stati Generali della Scuola digitale, si svolgerà presso la Fiera di Bergamo dalle ore 8,30 alle 17,30.
La giornata sarà articolata con gli interventi di vari esperti e l’organizzazione di tavoli di discussione tematici – per condividere e definire una strategia condivisa per una scuola innovativa, dare voce alla comunità scolastica, affrontare gli argomenti relativi al cambiamento in atto nella scuola, al rapporto scuola-mondo del lavoro, alle competenze digitali e alle soft skills nella prospettiva dell’industria 4.0, si legge sul comunicato del Ministero dell’Istruzione.
L’evento è organizzato dal Comune di Bergamo, dall’Ufficio scolastico Lombardia-Bergamo e dal Centro Studi ImparaDigitale, con il patrocinio della Provincia di Bergamo e la collaborazione di Ente Fiera Promoberg.
A conclusione della giornata è atteso il ministro Valeria Fedeli, a cui è affidata la fine dei lavori alla luce degli interventi occorsi nel corso dell’evento.
{loadposition facebook}
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…