Categorie: Alunni

Il 21 e 22 settembre la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza: ecco come partecipare

Nei giorni 21 e 22 settembre si svolgerà la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, organizzata dall’Associazione Culturale Cor et Amor, che si occupa di diffondere la conoscenza e la pratica della gentilezza attraverso il gioco.

Il tema di questa seconda edizione è “circondare i bambini di pace”. Infatti, come si legge sul comunicato dell’associazione, la Pace rappresenta una conoscenza gentile. Grazie alla gentilezza si può perseguire la pace, nel rispetto reciproco e ricercando soluzioni volte a prevenire situazioni di conflitto fra due o più persone, due o più gruppi, due o più nazioni.  La Pace consente di vivere serenamente. I partecipanti alla Giornata Nazionale della Gentilezza, giocando, potranno sostenere la pratica della Pace.

La giornata si rivolge in particolar modo a bambiniragazzi ed a tutti gli adulti che li circondano (genitori, insegnanti, educatori, operatori dell’infanzia, allenatori sportivi, operatori dell’infanzia, pediatri, animatori..), ma Cor et Amor invita le scuole (dall’infanzia, alle superiori), le famiglie, le società sportive, le strutture ricreative ed educative (per esempio le ludoteche, glioratori ed i centri giovani), i centri culturali (per esempio le biblioteche ed i musei), i servizi extra scolastici (per esempio i pre-post scuola), a partecipare ai Giochi.

La partecipazione alla giornata è articolata in 3 momenti: PRIMADURANTEDOPO (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFOe per partecipare é possibile compilare il modulo di partecipazione (CLICCA QUI) ed inviarlo via mail a 22settembre@giornatanazionaledeigiochidellagentilezza.it, oppure tramite whatsapp al 328.2955915.

 {loadposition facebook}

Fabrizio De Angelis

Articoli recenti

Modello 730/2024, spese di istruzione detraibili fino 800 euro per ogni figlio. Alcune FAQ dell’Agenzia delle Entrate

Alcune spese, come ad esempio quelle sostenute per motivi di salute, per l’istruzione o per…

03/07/2024

Concorso docenti di religione, proroga delle domande all’8 luglio: resta fermo il possesso di requisiti e titoli al 2 luglio

Resta fermo il possesso dei requisiti e titoli prescritti per l’ammissione alla procedura concorsuale alla…

03/07/2024

Dilaga la dismorfofobia fra gli studenti. Il rimedio: psicoterapia, riflessione, conoscenze culturali approfondite

«Ho 20 anni e mi vedo bruttissima. Mi capita da quando ne avevo 13. Da…

03/07/2024

Percorsi abilitanti, docenti di sostegno e concorsi, il ministro Valditara risponde al question time – DIRETTA ore 15:00

Oggi, mercoledì 3 luglio alle ore 15.00 in diretta dalla Camera, il ministro dell’Istruzione e…

03/07/2024

Generazione Z: il lavoro è accettato solo se gratificante

Se il salario è fondamentale per svogere un lavoro, altrettanto importante è la gratifica che…

03/07/2024

Autonomia differenziata: 4 Regioni chiedono il referendum abrogativo

Contro l’Autonomia differenziata, che dividerebbe il Paese in altrettante piccole autogoverni e fra cui avrebbe…

03/07/2024