Anche nel 2014 il 21 novembre si celebra la Festa dell’Albero, l’iniziativa promossa da Legambiente sui temi ambientali.
Bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori sono invitati a partecipare per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile.
Il protagonista dell’edizione 2014 è l’abbraccio all’albero. L’obiettivo è battere il Guinness World Record per il più grande abbraccio simultaneo agli alberi di tutta Italia (e non solo!). l’appuntamento è per le ore 12.
La scuola può mettersi in contatto con il Circolo di Legambiente più vicino e cercare, al fine della realizzazione dell’iniziativa, il supporto del Comune e dei vivai locali per avere un aiuto nel procurare piantine, semi e materiali per effettuare la piantumazione.
Le scuole hanno diverse opportunità per aderire: diventare Classe per l’Ambiente, con un contributo di 10 euro, Classe per l’Ambiente – Special, con un contributo di 15 euro (anziché 20) o Scuola sostenibile, con un contributo promozionale di 80 euro (anzichè 100).
A chi sceglierà l’adesione gratuita, da trasmettere entro il 7 novembre, saranno inviati 25 opuscoli della Festa dell’albero.
Per info: clicca qui
L'Istat, ha pubblicato oggi, 23 dicembre, il rapporto "I giovani nelle città metropolitane: la fragilità…
Come abbiamo scritto, l'aula del Senato, con 85 favorevoli, 2 contrari e 56 astenuti ha approvato lo…
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…