Oltre 100 scuole di tutta Italia hanno partecipato alla nona edizione del Premio “Vito Scafidi” per le Buone pratiche a scuola, promosso da Cittadinanzattiva.
La cerimonia di premiazione ufficiale si terrà il prossimo 24 aprile a Torino, presso l’Istituto superiore Amedeo Avogadro, Aula Disegno 1, C.so San Maurizio, 8, ore 9.30 – 13.00.
Al premio hanno concorso istituti scolastici di ogni ordine e grado che hanno realizzato progetti innovativi di buone pratiche nell’ambito della sicurezza a scuola, della sicurezza sul territorio e di educazione alla cittadinanza attiva.
Sempre da Torino prende il via il 24 il tour “La mia scuola è”, un’installazione in legno promossa da Cittadinanzattiva e FederlegnoArredo Eventi, che mostra i due volti della scuola italiana, quella OK e quella KO. L’installazione percorrerà la Penisola in otto tappe, a cominciare da Torino dove sarà visitabile dal 24 al 26 aprile.
La cerimonia ufficiale di presentazione si terrà il 24 dalle ore 15 presso Piazza Castello. È stato tra gli altri invitato il sindaco Piero Fassino.
La giornalista e conduttrice Francesca Fialdini, che si occupa da tempo di giovani e di…
Per distinguersi nel mercato del lavoro del futuro, una solida formazione tecnico-scientifica è fondamentale. Skuola.net,…
Ogni anno, a dicembre, torna il dibattito sui compiti per le vacanze natalizie. Dare o…
L'INPS, con il messaggio n. 4301 del 17 dicembre 2024, ha fornito precisazioni sui termini…
Un'iniziativa che è stata davvero apprezzata dagli studenti di una classe seconda media di una…
Un insegnante stimato, tecnico federale e allenatore di calcio giovanile, oggi è sotto processo per…