Oltre 100 scuole di tutta Italia hanno partecipato alla nona edizione del Premio “Vito Scafidi” per le Buone pratiche a scuola, promosso da Cittadinanzattiva.
La cerimonia di premiazione ufficiale si terrà il prossimo 24 aprile a Torino, presso l’Istituto superiore Amedeo Avogadro, Aula Disegno 1, C.so San Maurizio, 8, ore 9.30 – 13.00.
Al premio hanno concorso istituti scolastici di ogni ordine e grado che hanno realizzato progetti innovativi di buone pratiche nell’ambito della sicurezza a scuola, della sicurezza sul territorio e di educazione alla cittadinanza attiva.
Sempre da Torino prende il via il 24 il tour “La mia scuola è”, un’installazione in legno promossa da Cittadinanzattiva e FederlegnoArredo Eventi, che mostra i due volti della scuola italiana, quella OK e quella KO. L’installazione percorrerà la Penisola in otto tappe, a cominciare da Torino dove sarà visitabile dal 24 al 26 aprile.
La cerimonia ufficiale di presentazione si terrà il 24 dalle ore 15 presso Piazza Castello. È stato tra gli altri invitato il sindaco Piero Fassino.
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…